Attualità

A San Nicolò riapre lo sportello dell'ufficio anagrafe

Per il momento solo un giorno a settimana, il lunedì, dalle 9 alle 12:30. Si valuterà se implementare il servizio con altre mattinate

Lo sportello dell'ufficio anagrafe del comune di Rottofreno, finalmente, riapre anche a San Nicolò. Il prezioso servizio era stato interrotto nella primavera del 2020 a causa del lockdown, e per motivi di numero di personale e di attività che si svolgevano principalmente nella sede centrale del capoluogo, non era più stato ripreso. Da circa una settimana, invece, anche i cittadini di San Nicolò possono tornare ad avvalersi dello sportello comunale di via XXV Aprile 49, per il momento solo al lunedì dalle 9 alle 12:30.

La scelta è ricaduta sul lunedì in quanto giorno di mercato settimanale a San Nicolò, nel quale venivano registrati il maggior numero di accessi. Negli ultimi mesi, tra l'altro, il comune ha integrato e formato una nuova figura nella pianta organica dell’anagrafe, che sarà proprio quella preposta alla gestione del servizio nella frazione. In base alla frequenza degli accessi, si valuterà se implementare il servizio con altre mattinate. Il comune ricorda che è attivo lo sportello telematico polifunzionale grazie al quale i cittadini, direttamente da casa, possono richiedere certificazioni e documenti senza recarsi fisicamente agli uffici del municipio. Al servizio si accede mediante spid o carta nazionale dei servizi.

Di seguito l'elenco orari di apertura al pubblico:

San Nicolò - lunedì dalle 9 alle 12,30

Rottofreno - martedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 9 alle 12,30. Giovedì dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 17,30


Si parla di