Attualità

«La solidarietà dei piacentini ci ha travolto. D'ora in poi servono generi alimentari»

Il centro allestito negli spazi delle ex scuderie di Piazza Cittadella sarà aperto il 12 e il 13 marzo per poi chiudere da lunedì 14 marzo a mercoledì 16 marzo (compreso) per permettere ai volontari di preparare gli scatoloni da inviare in Ucraina

L'ingresso del centro

E' grande il cuore dei piacentini, così grande che a pochi giorni dall'apertura - l'8 marzo - il centro raccolta e stoccaggio del materiale e dei beni di prima necessità da destinare alla popolazione ucraina ha necessità di essere chiuso qualche giorno per permettere ai volontari di Anpas e membri della comunità ucraina piacentina di preparare tutti gli scatoloni da inviare. Il centro allestito negli spazi delle ex scuderie di Piazza Cittadella (accanto a Palazzo Farnese) sarà quindi aperto il 12 e il 13 marzo per poi chiudere da lunedì 14 marzo a mercoledì 16 marzo (compreso). Riaprirà giovedì 17 marzo con gli orari già comunicati: tutti i giorni feriali dalle ore 18 alle ore 21, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.

«La solidarietà dei piacentini ci ha travolto e vogliamo ringraziare tutti: enorme  è il riscontro che abbiamo avuto dalla popolazione», ha spiegato Paolo Rebecchi, membro della direzione regionale Anpas e coordinatore provinciale della stessa. «Da giovedì serviranno generi alimentari non deperibili (scatolame, pasta, tutto cio che non è a breve scadenza), questo quanto hanno comunicato gli operatori che sono in contatto diretto con chi è in Ucraina». «Man mano poi, a seconda di quanto sarà  necessario - spiega Rebecchi - attraverso i giornali, moduleremo le richieste in modo da farlo sapere a chi vorrà aiutare il popolo ucraino». 


Si parla di