Attualità

Come diventare volontario, una serata dedicata alla Pubblica di Travo

La serata prevede un momento di presentazione delle attività della Pubblica Assistenza e l’illustrazione dei diversi servizi di volontariato che possono essere svolti

Nelle foto alcuni volontari della Pubblica Assistenza di Travo durante una manifestazione

Venerdì prossimo 11 novembre alle 20.30 la Pubblica Assistenza e Soccorso Valtrebbia nella propria sede a Travo in via Borgo Nord presenta il percorso formativo per diventare volontario. La serata prevede un momento di presentazione delle attività della Pubblica Assistenza e l’illustrazione dei diversi servizi di volontariato che possono essere svolti. Sono infatti molto diverse le esigenze del territorio a cui la Pubblica travese è chiamata a rispondere: dagli accompagnamenti con vettura di persone in difficoltà presso presidi medici e ospedalieri, al trasporto degli infermi in ambulanza, alla protezione civile, all’emergenza sanitaria in sinergia con il 118.

Ciascuna attività presenta profili formativi e impegni molto diversi e chiunque può trovare la mansione più idonea alle proprie caratteristiche e alle proprie disponibilità. Essere volontario in Pubblica significa mettere una parte del proprio tempo a disposizione della comunità: non è rilevante né quanto tempo, né con quale funzione. Anche un impegno mensile di poche ore può portare un contributo importante per rispondere ai bisogni del territorio. Inoltre il volontario sarà arricchito dall’acquisizione di informazioni e competenze di carattere sanitario preziose per la sua vita. Naturalmente corsi e attività sono totalmente gratuiti.


Si parla di