Attualità

Forti temporali sul Piacentino, 24 ore di allerta gialla dalla mezzanotte  

La protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo valida dalla mezzanotte del 3 settembre alla mezzanotte del 4 settembre

(repertorio)

Forti temporali su Piacenza e provincia, 24 ore di allerta gialla. La protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato un’allerta meteo idrogeologica valida sul territorio a partire dalla mezzanotte di sabato 3 settembre, fino alla mezzanotte di domenica 4 settembre.

«Per la giornata di sabato 3 settembre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti, con possibili effetti e danni associati».

Secondo Federico Brescia, metereologo di 3BMeteo, a Piacenza il weekend si presenterà con condizioni meteo generalmente stabili tra nubi e ampi spazi soleggiati. Non è escluso qualche piovasco sulla città sabato pomeriggio. Temporali anche intensi in Appennino sia sabato che domenica. Le temperature massime previste saranno comprese tra 27 e 30 gradi centigradi. Inizio della prossima settimana in compagnia del bel tempo, con possibile peggioramento da giovedì.


Si parla di