Attualità

ProntoBiblioteca, le prime consegne del servizio offerto dalla Passerini Landi

Nel pomeriggio 15 utenti si vedranno recapitare romanzi, saggi e film di cui hanno fatto richiesta da Francesco Zarbano, presidente del Moto Guzzi The Club, a bordo di una bellissima moto Guzzi California

Prime consegne

Prime consegne per "Pronto Biblioteca", il servizio messo in campo dalla Biblioteca Passerini Landi per ricevere a domicilio i libri e dvd della sua ricchissima collezione. Nella giornata di mercoledì 6 maggio, a bordo di una bellissima moto Guzzi California condotta da Francesco Zarbano, presidente del Moto Guzzi The Club, sono partiti i primi pacchi di #ProntoBiblioteca. Nel pomeriggio 15 utenti si vedranno recapitare romanzi, saggi e film di cui hanno fatto richiesta. Il servizio è promosso dagli assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del Comune di Piacenza, realizzato in collaborazione con Moto Guzzi The Club e volontari Agesci Piacenza 5.

Al momento il servizio è riservato agli utenti della biblioteca over 65, alle persone appartenenti alle categorie protette o in difficoltà di mobilità. Inoltre potranno usufruire del servizio anche le persone che abbiamo particolari e urgenti necessità di studio (in particolare laureandi). Chi non fosse già iscritto alla biblioteca può farlo on-line utilizzando la procedura cui si rinvia dalla homepage del sito della biblioteca (www.passerinilandi.piacenza.it). E’ possibile prenotare (massimo due volumi e due dvd per trenta giorni) inviando una mail all'indirizzo biblioteca.passerinilandi@comune.piacenza.it (verranno prese in esame le richieste pervenute fino alle ore 12 del giorno precedente la consegna, nel corpo della lettera occorre indicare, oltre al titolo e al nome dell’autore richiesto, il proprio nome e cognome, il codice utente e/o la data di nascita per gli iscritti, unitamente a numero di telefono e indirizzo aggiornato di residenza), oppure telefonando al numero 0523-492435 nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12. 

Gli operatori saranno muniti di apposito cartellino di riconoscimento e si faranno riconoscere tramite l’utilizzo di una parola chiave. Ricordiamo che il servizio - erogato nel rispetto delle normative di sicurezza - è completamente gratuito e nessun compenso è dovuto agli operatori che consegneranno i volumi. Il giorno della scadenza dei documenti, indicato nel promemoria dai bibliotecari al momento della consegna, gli operatori passeranno a ritirare i documenti da restituire. 


Allegati

Si parla di