Cronaca

Presta 5mila euro all'amica brasiliana ma i soldi spariscono

Un uomo di origine siciliana, ma residente a Piacenza, presta 5mila euro a un'amica della compagna, una brasiliana di 51 anni. Ma dopo il termine stabilito per la restituizione del denaro, la donna scompare coi soldi. Denunciata per appropriazione indebita

U

n prestito sulla fiducia, finito con una raccomandata dell'avvocato e una denuncia per appropriazione indebita. E' questa la disavventura di uomo di origine siciliana ma residente a Piacenza da tempo, che ha visto letteralmente volatilizzarsi 5mila euro prestati a una conoscente brasiliana.

La donna, infatti, 51enne, è un'amica della compagna del siciliano, anch'ella brasiliana. Alla fine dello scorso anno la straniera lamenta pesanti difficoltà finanziarie: chiede aiuto all'amica, che, a sua volta, si rivolge al fidanzato. Viene stabilito, così, un prestito di 5mila euro, che sarebbe dovuto essere restituito in un mese, per ripianare alcuni debiti. 

Questo lo scorso 4 dicembre. Ma il tempo passa, e al 4 gennaio i soldi non ritornano. L'uomo cerca di contattare la donna, ma è irreperibile. Le manda un'ingiunzione di pagamento tramite legale, ma ancora nessuna risposta. Così, non gli è restato che esporre denuncia presso i carabinieri della stazione principale, i quali hanno notificato alla straniera il deferimento.


Si parla di