Cronaca

Aggredito e preso per il collo davanti al portone di casa: 74enne ferito

Un 74enne stava tornando a casa a piedi in via Marazzani Visconti, quando due giovani, con il volto parzialmente coperto, che probabilmente lo stavano già tenendo d'occhio, lo hanno fermato con la scusa di un'informazione e poi lo hanno aggredito

Lo hanno fermato con una scusa e poi lo hanno aggredito. E' successo in via Marazzani Visconti (zona via Colombo) verso le 19 del 25 giugno. Un 74enne stava tornando a casa a piedi quando due giovani, con il volto parzialmente coperto, che probabilmente lo stavano già tenendo d'occhio, lo hanno fermato con la scusa di un'informazione.

L'anziano si è fermato e i due lo hanno aggredito strattonandolo e afferrandolo per il collo gli hanno strappato la collana d'oro che però non sono riusciti a prendere, non contenti gli hanno anche rubato l'orologio che però non era di valore. Poi sono scappati a gambe levate.

Il 74enne ha chiamato la polizia che ora sta indagando ed è rimasto ferito lievemente nella colluttazione. Un testimone ha assistito alla scena, dal suo racconto potrebbero emergere altri dettagli utili per rintracciare i due malviventi.


Si parla di