Cronaca

Al cimitero la cerimonia di suffragio per i Maestri del Lavoro

Nell’avvicinarsi della giornata della Commemorazione dei defunti, questa mattina, 26 ottobre, i Maestri del Lavoro con diversi famigliari, hanno partecipato al tradizionale pellegrinaggio al Cimitero urbano a testimoniare il ricordo dei colleghi scomparsi

Un momento della commemorazione

Nell’avvicinarsi della giornata della Commemorazione dei defunti, questa mattina, 26 ottobre, i Maestri del Lavoro con diversi famigliari, hanno partecipato al tradizionale pellegrinaggio al Cimitero urbano a testimoniare il ricordo dei colleghi scomparsi.

Nella chiesa di S. Maria del Suffragio mons. Pietro Casella ha celebrato la S. Messa nel corso della quale ha invitato a riflettere sulla morte, ineludibile destino, verso il quale si può andare serenamente solo se sorretti dalla fede. Nei loro percorsi di vita i Maestri del lavoro sono stati protagonisti di uno stile di vita caratterizzato, oltre che dall’esperienza e dalla competenza professionale, da un senso di dedizione esemplare per le nuove generazioni. 

Al termine della celebrazione il gruppo guidato dal Console provinciale Roberto Girasoli, si è spostato al IV reparto del Cimitero per un momento di preghiera e di benedizione, di fronte al Cippo in pietra calcarea scolpito dal tempo e dagli agenti naturali che, dal 29 ottobre 2001, fa memoria dei Maestri del Lavoro scomparsi onorandoli con l’artistica opera.


Allegati

Si parla di