Cronaca

Arrestata per furto aggravato: è la seconda volta in 3 giorni

Ruba capi di abbigliamento per circa 600 euro e li nasconde in una borsa schermata con la carta stagnola, per eludere la barriera anti-taccheggio. I carabinieri della Levante di Piacenza l'hanno tratta in arresto con l'accusa di furto aggravato. E' la seconda volta, in 3 giorni

U

n vizio che neanche l'arresto ha potuto stemperare, quello di una ragazza di 24 anni polacca. È in Italia senza fissa dimora, secondo gli accertamenti fatti dai carabinieri della stazione Levante di Piacenza, che ieri, l'hanno arrestata per la seconda volta.

  La donna era stata arrestata due giorni prima ad Arezzo per lo stesso reato  

Ieri, infatti, è stata sorpresa a rubare capi di abbigliamento alla Benetton di via XX Settembre, in pieno centro città. La ragazza, ha sottratto la merce, circa 600 euro il valore totale, nascondendola in una borsa foderata di alluminio, la comune carta stagnola da cucina, allo scopo di eludere la barriera anti – taccheggio.

Questo “particolare”, la borsa schermata, le è valsa l'accusa di furto aggravato. I militari della Levante l'hanno tratta in arresto. In caserma, sottoposta agli accertamenti Afis, è arrivata poi la sorpresa: la donna, era stata arrestata per lo stesso reato ad Arezzo, appena due giorni prima. Rilasciata, si è spostata a Piacenza.

Adesso, è in attesa del processo per direttissima, previsto per oggi. Sarà il giudice a decidere se convalidare o meno il fermo, visto anche il precedente, fresco fresco, della giovane.

Quello di ieri, è il secondo furto in meno di una settimana, a via XX Settembre. Sabato scorso, un gruppetto di ragazze, tutte minorenni, era entrato da Pimkie, avevano sottratto una maglia e un pantalone, tentando poi di uscire senza pagare. Due di loro sono state deferite.



Si parla di