Cronaca

Peep: "Zio Lillo" spacciava coca portando a spasso il cane, arrestato

I carabinieri hanno arrestato "zio Lillo". È questo il soprannome con cui era conosciuto nella zona del Peep un pregiudicato. I militari lo hanno infatti bloccato l'altro giorno dopo aver venduto due dosi di coca a due piacentini

Il capitano Rocco Papaleo

I carabinieri hanno arrestato "zio Lillo". È questo il soprannome con cui era conosciuto nella zona del Peep un pregiudicato siciliano di 62 anni che è finito di nuovo nei guai con la giustizia. I militari del nucleo investigativo lo hanno infatti bloccato l'altro giorno dopo aver venduto due dosi di cocaina a due assuntori piacentini. Il resto della droga, 11 grammi circa, lo aveva nascosto nella siepe in strada sotto casa.

"Usava questo nascondiglio per non dare nell'occhio - spiega il capitano Rocco Papaleo - Ne approfittava quando scendeva con il suo cane per la passeggiata". L'arresto dell'uomo è già stato convalidato dal Gip che ha disposto la custodia cautelare in carcere. A mettere i carabinieri sulle tracce di zio Lillo hanno contribuito alcuni residenti della zona e i clienti del supermercato Lidl alla Franesina che lo notavano spesso in atteggiamento sospetto.

I militari in borghese si sono quindi appostati per qualche tempo sotto casa sua, fin quando lo hanno notato scendere con il cane e rovistare nella siepe sotto casa credendo di non essere visto. Quando di lì a poco sono arrivati prima un piacentino e poi un altro per l'acquisto di dosi di cocaina, i carabinieri sono intervenuti fermando il 63enne e recuperando il resto della droga. Per lui sono scattate subito le manette.


Si parla di