Cronaca

Cade dal ponteggio a Montereggio di Farini: è grave

Stava effettuando dei lavori di ristrutturazione quando ha perso improvvisamente l'equilibrio ed è caduto da circa 3 metri. Chiamati subito i soccorsi ma non è bastata la croce rossa del Farini, le gravi condizioni hanno reso necessario l'intervento di un'eliambulanza da Parma

S

ono gravi le condizioni di Paolo Rebecchi, artigiano edile piacentino di 60 anni, che poche ore fa è stato trasportato d'urgenza all'ospedale maggiore di Parma dopo una caduta da un ponteggio.

E' accaduto nei pressi di un'abitazione a Montereggio di Farini, in alta Valnure, dove l'uomo stava eseguendo alcuni lavori di ristrutturazione di un balcone. Ha riportato un grave trauma cranico, e ora si trova in prognosi riservata. Tutto l'accaduto è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Bobbio, intervenuti sul posto per i rilievi.

Il fatto è accaduto poco dopo mezzogiorno. Rebecchi, pare per contro di una ditta edile piacentina, stava effettuando dei lavori di rifinitura di un balcone al primo piano. Sembra che fosse salito su un ponteggio montato appositamente ma, per cause non ancora chiarite, ha perso improvvisamente l'equilibrio, cadendo da un'altezza di circa tre metri e battendo con violenza la testa a terra. Subito, chi era con lui, lo ha soccorso, ma le sue condizioni sembravano già gravi.

Allora è stato chiesto l'intervento del 118 che ha inviato sul posto in prima battuta l'ambulanza della Croce rossa di Farini. I sintomi che accusava, però, hanno reso necessario l'arrivo anche dell'eliambulanza di Parma, atterrata al campo sportivo dopo una decina di minuti. Il ferito è stato quindi subito caricato e trasportato all'ospedale Maggiore, dove ora si trova in prognosi riservata.


Si parla di