Cronaca

Ciclista morto, donate le cornee all'ospedale di Piacenza

Enzo Baldanti, piacentino di 36 anni, è deceduto il giorno di pasquetta in seguito a un malore. Stava facendo una gita in bici lungo l'argine del Po. Inutili i soccorsi del 118. La famiglia, ha deciso di donare le cornee all'ospedale di Piacenza

A

veva deciso di trascorrere il pomeriggio di Pasquetta, come tanti piacentini, facendo una pedalata in bicicletta sull’argine del Po che parte dalla chiesa di Santa Maria degli Angeli, ma un malore gli è stato fatale.

Così è morto Enrico Baldanti, piacentino di 36 anni, che accusando il malore dopo un paio di chilometri dalla partenza è letteralmente crollato a terra.

  Donate le cornee dell'uomo all'ospedale di Piacenza  

I ciclisti e passanti che erano sul luogo del fatto hanno immediatamente avvertito Polizia e 118 ma ormai era troppo tardi, il malore era stato fulmineo e spietato.

I soccorritori dell’assistenza sanitaria infatti non hanno potuto far altro che constatare il decesso e a quel punto hanno lasciato in mano la situazione in mano ai poliziotti che hanno ricostruito, tramite le testimonianze dei passanti presenti, la dinamica del triste evento e tenuto a distanza chi avesse la malsana curiosità di sbirciare un po’ troppo da vicino. Nella stessa serata del 13 aprile, la famiglia dello sfortunato ciclista ha deciso di donare le cornee all’ospedale di Piacenza.


Si parla di