Cronaca

«Con questa Giunta non vedo cambiamenti alla viabilità»

«È da anni – scrive il puntuale Daniele, che da tempo segnala problemi di viabilità cittadina - che segnalo queste cose:

- in via Genova davanti allo store cinese, c'è questa banchina bus posta nel bel mezzo della pista ciclabile,  è molto trafficata e i ciclisti  per schivarla devono fare improvvisi zig zag in mezzo alla gente, (poi ci sarebbe da dire anche sul fatto delle auto perennemente parcheggiate davanti alla fermata del bus). Eppure è sempre lì, ci vorrebbero dieci minuti per spostarla ma niente… Non interessa a nessuno.

 - via Guglielmo da Saliceto, parcheggio tra via XXIV Maggio, i posti riservati alle biciclette e scooter sono perennemente abusati ed occupati dai "soliti" maleducati menefreghisti, sempre. Eppure mai una multa.

Ora mi chiedo se questa "nuova Giunta" intende essere vicina ai cittadini o come le precedenti no. A me non sembra, non vedo cambiamenti di politica nei confronti dei "cittadini": i problemi sono sempre i soliti, e, se non si ha la voglia di farli, come questi casi, siamo sempre daccapo! Non ci sono i vigili nei quartieri! E se ne vedono di tutti i colori, dai parcheggi sulle ciclabili, parcheggi sui marciapiedi, auto addirittura che transitano e parcheggiano tranquillamente contromano e in senso unico. Ma lo si vede o no che siamo allo sbando più totale? Cosa è cambiato con la "nuova giunta"? Niente».


Allegati