Cronaca

Da Mistraletti e Tiramani il progetto di gemellaggio Piacenza Roma nel segno dell’ambiente fluviale

La loro proposta sarà notificata a tutti gli aspiranti primi cittadini di Roma, persone che “hanno una certa onestà intellettuale e programmi simili” e quindi i proponenti sono  pronti a lavorare per trasformare la loro proposta in progetto esecutivo con chi di loro avrà conquistato il comune di Roma

Carlo Mistraletti e Gian Francesco Tiramani

Un legame basato sugli ideali della gente nei riguardi del miglioramento dell’ambiente e in particolare della balneabilità e navigabilità del Tevere, del Po e dei suoi affluenti. E’ questo il messaggio “salvifico” ai candidati sindaco del comune di Roma, presentato in conferenza stampa dal medico chirurgo di Piacenza, ecologo di lungo corso e presidente AMCI, Carlo Mistraletti e da Gian Francesco Tiramani, attivo da trent’anni nel soccorso e nella protezione civile, segretario della Federazione italiana aeromodelli a pilotaggio remoto. La loro proposta sarà notificata a tutti gli aspiranti primi cittadini di Roma, persone che “hanno una certa onestà intellettuale e programmi simili” e quindi i proponenti sono  pronti a lavorare per trasformare la loro proposta in progetto esecutivo con chi di loro avrà conquistato il comune di Roma.

Mistraletti e Tiramani hanno però detto di tifare per Guido Bertolaso perché “ha dimostrato di essere competente e molto capace nel gestire le emergenze e le situazioni di disastri naturali e provocati; onesto e indipendente da pressioni estranee, con le competenze per porre rimedio agli annosi e intricati problemi della capitale”. E ancora: “Bertolaso più che al potere aspira al servizio e quindi quale sindaco sarebbe al posto giusto per le motivazioni ben visibili a chiunque abbia onestà intellettuale, tant’è che tra le importanti gratificazioni che gli sono state riconosciute, spiccano ben cinquantasette cittadinanze onorarie".

In ogni caso chi sarà il primo cittadino di Roma è atteso a Piacenza il 6 giugno ore 18 nei pressi dei due ponti sul Po per la tradizionale traversata “Sbarco in Lombardia”.


Si parla di