Cronaca

Decine di cocainomani piacentini finiti nella rete dei carabinieri

Decine e decine di clienti, quasi esclusivamente piacentini, sono finiti nella maxi indagine antidroga che i carabinieri del Comando provinciale di Piacenza hanno condotto la notte del due maggio, con un imponente blitz in città e anche in alcune zone della provincia. Gente insospettabile che - stando ad alcune indiscrezioni - acquistava quasi ogni giorno dosi in città. La domanda era grande, e altrettanto grande era di conseguenza l'offerta. Quindici le ordinanze di custodia cautelare emesse dal Gip di Piacenza nei confronti degli spacciatori che alimentavano questo mercato della droga tutto piacentino, e che sono state eseguite nel cuore della notte da numerosi carabinieri, in borghese e in divisa, arrivati da tutte le Compagnie e le stazioni della provincia piacentina.
Al momento vige ancora il massimo riserbo dalla Procura della Repubblica di Piacenza sui dettagli dell’operazione che però - su questo non c’è dubbio - ha fatto luce su uno dei più imponenti giri di droga di ogni tipo, ma soprattutto cocaina, che si era radicato a Piacenza da molti mesi. 
Gli arresti e le perquisizioni hanno riguardato in particolare la zona di quartiere Roma, via Capra, via Torricella, la via Emilia a San Lazzaro e alcune abitazioni alla Farnesiana e al Peep. I carabinieri, per l’operazione, hanno utilizzato anche una unità cinofila della Guardia di finanza di Piacenza addestrata nella ricerca di sostanze stupefacenti.


Si parla di