Ecco il nuovo logo della Banca di Piacenza
La nuova immagine è stata presentata a Palazzo Galli nel corso della conferenza stampa che ha aggiornato con eventi di grande forza e valore culturale, il programma delle iniziative organizzate da qui a fine anno
Prima o poi il momento del ritocchino arriva per tutti, anche per i brand. Solo lo scorso anno, tra i tanti, a fare il restyling del logo sono stati Facebook, Slack, Zara, Volkswagen, Warner Bros. Quest’anno è la volta della Banca di Piacenza che ha ringiovanito il proprio marchio non solo per aggiornare la sua immagine, ma anche per adeguarla alle mutate esigenze della comunicazione e alle necessità strategiche. La nuova immagine è stata presentata a Palazzo Galli nel corso della conferenza stampa che ha aggiornato con eventi di grande forza e valore culturale, il programma delle iniziative organizzate da qui a fine anno. Interprete di questo make-up: l’architetto Carlo Ponzini - “l’architetto della Banca” come ama definirlo il presidente Corrado Sforza Fogliani, che ha illustrato il re-design del logo della Banca stessa e ne esalta le grandi potenzialità . Non è solo questione di rifarsi il trucco - ha esordito Ponzini - ma anche di proporsi in un modo adeguato ai mutamenti che l’Istituto ha fatto in questi 30 anni.
“Il marchio sarà in grado di cambiarsi d’abito”. Questa è la vera innovazione, non è stato fatto un vestito al logo che debba valere per