Cronaca

Manfredo Ferrerio nuovo presidente Consiglio notarile di Piacenza

Manfredo Ferrerio è il nuovo presidente del Consiglio notarile di Piacenza. Subentra nell'incarico a Massimo Toscani, che ha rassegnato le dimissioni l'1 dicembre scorso. Nel pomeriggio accordo con Confindustria

Manfredo Ferrerio (59 anni) è il nuovo presidente del Consiglio notarile di Piacenza. Subentra nell’incarico a Massimo Toscani, che ha rassegnato le dimissioni l’1 dicembre scorso, anticipando la fine naturale del mandato (in scadenza a febbraio 2011) per consentire al suo successore di organizzare tutte le attività del Consiglio con tempestività.

Ferrerio, notaio in Piacenza dall’82 e membro del Consiglio notarile, è stato eletto per votazione nel corso dell’ultima riunione del Consiglio, l’1 dicembre scorso, ed è quindi ufficialmente in carica dal 2 dicembre. Obiettivo di primo piano in cui è impegnato il Consiglio notarile di Piacenza, è l’attività di collaborazione e di sinergia con le varie categorie professionali, nell’ottica del superamento delle barriere burocratiche, del risparmio e dell’efficienza.

Dopo gli accordi stretti dai notai di Piacenza con i geometri e gli amministratori di condominio, ora è la volta del Protocollo d’Intesa che Ferrerio nel pomeriggio di lunedì 13 dicembre sottoscriverà in Confindustria con i commercialisti e i consulenti del lavoro, con l’obiettivo di aiutare le imprese a ridurre i tempi degli adempimenti burocratici. Al Consiglio notarile di Piacenza proseguiranno inoltre gli incontri mensili di aggiornamento e durante l’anno verranno due eventi di formazione, con gli avvocati e i commercialisti, coinvolgendo anche i praticanti notai, utilizzando anche il sistema di video conferenza, in modo da non doversi spostare dai propri studi.


Si parla di