Cronaca

Fiorenzuola, apre il nuovo parcheggio interrato dell'ospedale

Apre venerdì 16 luglio il parcheggio per la cittadinanza realizzato al piano interrato dell'ospedale unico della Valdarda, in via Roma a Fiorenzuola. Così come da impegni assunti, l'Azienda Usl mette a disposizione del pubblico 52 posti auto all'interno del presidio

Apre venerdì 16 luglio il parcheggio per la cittadinanza realizzato al piano interrato dell'ospedale unico della Valdarda, in via Roma a Fiorenzuola. Così come da impegni assunti, l'Azienda Usl mette a disposizione del pubblico 52 posti auto all'interno del presidio. Il parcheggio sarà a pagamento, con una tariffa oraria di 0,50 euro. Ai dipendenti dell'Azienda è stata già fornita l'opportunità di utilizzare gratuitamente questi spazi nella fascia notturna (dalle ore 19.30 alle 8.30): in tale intervallo di tempo l'accesso è consentito tramite badge.

"La gestione sopra descritta - spiega il direttore generale dell'Azienda Usl di Piacenza Andrea Bianchi - è stata affidata alla cooperativa sociale Futura (che utilizza disabili per le proprie attività) e sarà applicata in regime sperimentale per un anno; tra qualche mese è prevista una prima stima dei flussi di cittadini per valutare l'opportunità di prevedere abbonamenti". "Sono stati rispettati i tempi concordati con l'Azienda - sottolinea con soddisfazione in sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani - e già comunicati al consiglio comunale. In questo modo si mettono a disposizione della popolazione ulteriori 50 posti auto in una zona strategica della città, a due passi dal centro storico".


Si parla di