Cronaca

Fiorenzuola, riapre la rotonda di via Illica: "Lavori in tempi record"

Nella tarda mattinata di sabato 18 dicembre riapre al traffico veicolare la rotonda di via Illica. Conclusi a tempo di record i lavori che hanno portato conclusione dell'opera. Arcari: "Miglioramento viabilità"

Nella tarda mattinata di sabato 18 dicembre riapre al traffico veicolare la rotonda di via Illica. Conclusi a tempo di record i lavori che hanno portato conclusione dell’opera. Mancano solo alcuni interventi di finitura, che verranno realizzati nei prossimi giorni, non appena le condizioni meteo lo consentiranno.

Ma, a partire da sabato 18 dicembre, la rotonda tornerà agibile e nell’area interessata dai lavori verrà dunque ripristinata la viabilità ordinaria. “Il mio sentito ringraziamento – osserva il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani – va a Iren, al personale comunale e all’impresa Coop Moviter. Insieme hanno lavorato quasi senza sosta per consentire la riapertura, con sei giorni d’anticipo sui tempi inizialmente preventivati, della rotonda. Restano alcuni interventi di finitura, che comunque, voglio sottolinearlo, non richiederanno ulteriori chiusure al traffico della rotonda”.

“I lavori di completamento della rotonda di via Illica – puntualizza l’assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Arcari – consentiranno un significativo miglioramento della viabilità cittadina. In questo momento voglio ringraziare Fausto Malverni, di Iren, e Luigi Galantin, responsabile dei lavori pubblici del Comune di Fiorenzuola, che hanno coordinato i lavori”. L’intervento, che rientra nel piano triennale delle opere pubbliche adottato dalla giunta comunale il 20 ottobre 2008, ha previsto un importo complessivo di 45 mila euro: “Il completamento della rotonda di via Illica – chiude l’assessore al Commercio Daniele Delbue – rappresenta un altro passo importante nella direzione della riqualificazione del centro storico di Fiorenzuola”.


Si parla di