Cronaca

I Nas di Parma sequestrano nel Piacentino prodotti alimentari e fitofarmaci

I carabinieri dei Nas di Parma hanno sequestrato nel Piacentino integratori alimentari, fitofarmaci e prodotti alimentari per un valore di 20mila euro

I carabinieri dei Nas di Parma hanno sequestrato nel Piacentino integratori alimentari, fitofarmaci e prodotti alimentari per un valore di 20mila euro in tre diverse operazioni.

In un catering della zona Galleana, di cui avevamo già dato notizia, i militari hanno sequestrato più di 2 quintali di prodotti alimentari. In particolare l’attenzione dei carabinieri si è concentrata sul rispetto delle norme che impongono la certificazione e la tracciabilità degli alimenti e la loro origine, oltre alla corretta conservazione. Nei guai anche un'azienda di Agazzano dove i Nas hanno sequestrato 161 kg di prodotti fitosanitari con la motivazione che il registro di carico e scarico non era aggiornato. Anche un negozio di Carpaneto è finito nel mirino: sono state portate via 284 confezioni di integratori alimentari. Questi ultimi erano privi dell'etichettatura prevista dalla legge. I titolari delle aziende sono stati multati e segnalati all'autorità sanitaria.