Cronaca

Rubano in un cantiere, nella fuga perdono chiavi e cellulare: presi

Ladri maldestri nella notte a Sant'Antonio in un cantiere. Dopo aver caricato su un pick-up la merce, nella fuga hanno perso chiavi di casa e cellulare. Presi dalla polizia

Questa volta per la polizia non è stato difficile risalire ai due ladri che stanotte hanno tentato un colpo in un cantiere, ma che per un soffio sono sfuggiti agli agenti delle volanti. Infatti i due romeni di 30 e 38 anni che poi sono stati denunciati, nello scappare hanno perso infatti il telefono cellulare e addirittura le chiavi di casa. In breve la questura è quindi risalita alla loro identità denunciandoli per tentato furto aggravato.

Tutto è accaduto questa notte presso il cantiere della ditta edile piacentina "Palpi". Verso le 4 i ladri, a bordo di un pick-up scuro sono arrivati davanti all'ingresso e hanno forzato il lucchetto del cancello, poi sono entrati e hanno iniziato a caricare la merce a bordo di un furgone. Erano già riusciti ad accantonare 14mila euro di valore tra attrezzature professionali e altro, ma in quel momento è transitata una volante che ha notato dall'esterno i loro movimenti sospetti.

Alla vista della polizia i due sono saliti sul pick-up e sono scappati, ma la polizia ha anche fatto in tempo a prendere la targa del mezzo. A terra davanti all'ingresso sono poi stati trovati il telefono cellulare e un mazzo di chiavi di un'abitazione della città. Insomma, quanto bastava per risalire in breve ai due romeni che sono stati denunciati.


Si parla di