Cronaca

Getta la marijuana dall'auto. I carabinieri se ne accorgono, arrestato

In manette un 24enne albanese bloccato a Pianello in auto. Mentre scendeva ha cercato di gettare 50 grammi di erba credendo di non essere visto dai militari. In tasca anche 700 euro in contanti

Un posto di controllo dei carabinieri

Ha provato a disfarsi della droga, ma purtroppo per lui i carabinieri se ne sono accorti e lo hanno arrestato. E' così che un albanese di 24 anni è è finito in manette giovedì sera a Pianello, bloccato dai carabinieri della stazione del posto. I militari lo hanno fermato in auto per un normale controllo, trovandolo però con 50 grammi di marijuana suddivisa in tre involucri e 700 euro in banconote di piccolo taglio che sono probabilmente la cifra che aveva guadagnato spacciando fino a quel momento. «Da parte nostra - sottolinea il capitano Fabio Longhi - resta sempre massima l'attenzione nella lotta allo spaccio, soprattutto tra i giovani, come dimostra questo caso». L'albanese, residente in provincia, verrà processato per detenzione ai fini di spaccio per direttissima in tribunale a Piacenza nelle prossime ore.

La pattuglia della stazione di Pianello ha incrociato la Peugeot con a bordo il 24enne e ha notato subito un atteggiamento di nervosismo da parte dello straniero. Dopo aver fermato la vettura, il giovane, nell'aprire la portiera, ha fatto cadere a terra un involucro di cellophane come se nulla fosse. Ai carabinieri però questa mossa non è sfuggita e hanno subito dato un'occhiata nel sacchetto, trovando la droga. In tasca i militari hanno poi trovato 700 euro in banconote di piccolo taglio, un chiaro indizio che ha fatto ritenere che si trattasse del guadagno dell'attività di spaccio fino a quel momento. Lo straniero aveva anche dei precedenti, e per lui sono quindi scattate le manette in attesa del processo per direttissima.
 


Si parla di