Cronaca

Ferito alla testa dall'esplosione di uno pneumatico, gravissimo un 25enne

Grave infortunio sul lavoro in un'area di servizio a Montale. Sul posto i mezzi del 118 e anche l'eliambulanza

Sono gravissime le condizioni di un ragazzo di 25 anni che nella tarda mattinata di venerdì 12 novembre è stato trasportato d'urgenza in eliambulanza all'ospedale di Parma. Il giovane era all'interno di un'officina di cambio gomme in un'area di servizio sulla via Emilia a Montale. Gli accertamenti delle forze dell'ordine sono ancora in corso; da una prima ricostruzione, il 25enne è stato colpito alla testa da uno pneumatico che sarebbe esploso all'improvviso durante un intervento di sostituzione a un'auto in officina. Il ragazzo, forse per una manovra errata oppure per un malfunzionamento di un macchinario, è stato colpito alla fronte dallo pneumatico esploso o forse dal cerchione.
I sanitari del 118 giunti con l'automedica lo hanno trovato riverso a terra sul pavimento dell'officina in un lago di sangue a causa di una profonda ferita alla fronte. Data la gravità delle sue condizioni è stato fatto intervenire anche l'elisoccorso che poco dopo è atterrato lì vicino. Il 25enne è stato trasportato d'urgenza a Parma. 

«Precisiamo che la dinamica dell'infortunio è ancora al vaglio delle autorità e che le informazioni inerenti il presunto malfunzionamento di un macchinario o all'esplosione in viso di uno pneumatico nonché alla localizzazione dell'evento, risultano fantasiose, destituite di qualsivoglia fondamento nonché fortemente lesive dell'immagine della ditta datrice di lavoro e del suo titolare. Ciò si chiede anche in rispetto della privacy del ragazzo infortunato e della propria famiglia» ha fatto sapere lo studio legale dell'avvocato Guido Germano tramite una nota.


Si parla di