Cronaca

Guidava sotto l'effetto di droga, in auto aveva hascisc e marijuana: denunciato

Bloccato dai carabinieri di Bobbio a Gossolengo un 23enne: per lui denuncia a piede libero e ritiro della patente. Sventato anche un furto all'area KeroPetrol di Gossolengo

(Repertorio)

Denuncia per detenzione ai fini di spaccio di hascisc e marijuana, ritiro della patente e denuncia per guida sotto l’effetto di stupefacenti. E’ la sorte toccata a un 23enne italiano che l’altra sera è stato fermato dai carabinieri del Radiomobile di Bobbio per un normale controllo a Gossolengo. I militari hanno fermato una Kia e si sono subito accorti che il giovane alla guida presentava dei sintomi da assunzione di droga. Gli esami effettuati poco dopo all’ospedale di Piacenza hanno confermato le tracce di cannabinoidi nel suo sangue. Sull’auto i carabinieri hanno anche trovato 20 grammi di marijuana e 3 grammi di hascisc che gli sono costati la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di droga.

Nei guai anche un giovane di Borgonovo che l’altra sera è stato fermato dai carabinieri di Pianello su un’auto insieme ad altri due amici. I militari gli hanno trovato un coltello con una lama di 23 centimetri che è stato ovviamente sequestrato, mentre lui è stato denunciato per porto di armi.

I carabinieri della Compagnia di Bobbio hanno anche bloccato due pregiudicati che di notte stavano probabilmente facendo un sopralluogo all’area di servizio KeroPetrol lungo la tangenziale di Gossolengo. Mentre transitava, infatti, la pattuglia di Rivergaro ha notato una Volkswagen Polo ferma all’area di servizio intorno all’una e trenta di notte, con un uomo una donna che si guardavano intorno con fare sospetto. Si trattava di due moldavi: lui, in particolare, oltre a essere pregiudicato, aveva sulle spalle anche un foglio di via dal comune di Parma. Sull’auto i carabinieri hanno trovato oggetti da scasso e per loro è quindi scattata la denuncia a piede libero.


Si parla di