Cronaca

In auto con falsa assicurazione: denunciato, ma la Municipale indaga

Era stato fermato nel fine settimana nel corso di un normale controllo, ma l'assicurazione della sua auto si è rivelata fasulla. L'uomo è stato deferito dalla Polizia Municipale, ma a verbale ha dichiarato di aver contratto la polizza a Reggio Calabria. Partite le indagini

F

ermato nel corso di un normale controllo nel week-end, un piacentino si è visto recapitare una denuncia per uso di atto falso che ha comportato anche il sequestro del veicolo. È successo nel parcheggio di viale S. Ambrogio, a Piacenza.

Il piacentino, alla guida della propria auto, è stato sorpreso dagli agenti della Polizia Municipale senza il tagliando di revisione. E' stato subito invitato a presentare tutta la documentazione assicurativa al Comando di via Rogerio, documentazione che è risultata un falso, non appena è stata sottoposta all'esame dell'Ufficio Falsi documentali. Troppo alterate – in base alla vigente normativa – le caratteristiche di stampa dell'assicurazione presentata.

  Partite le indagini per individuare eventuali artefici  

Per l'uomo è subito scattata la denuncia, la confisca del veicolo e il sequestro penale del contrassegno. Il piacentino ha però più volte ribadito la sua estraneità ai fatti e ha voluto mettere a verbale di aver stipulato la polizza presso un’agenzia di Reggio Calabria. La Municipale ha aperto le indagini, tutt'ora in corso, per risalire ad altri eventuali responsabili.


Si parla di