Cronaca

In tasca 24 grammi di hashish: denuncia a piede libero per un 45enne

Lo ha incastrato la Squadra Mobile di Piacenza la sera del 27 agosto, nel corso di un controllo per la lotta al crimine diffuso. L'uomo, 45enne magrebino regolare, è stato sorpreso con un panetto di hashish di 24 grammi, nascosto nelle tasche dei pantaloni. Denunciato a piede libero insieme ad un connazionale

I

ncastrato lo scorso 27 agosto un cittadino marocchino di 45 anni con precedenti specifici, con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti. L'uomo è stato sorpreso dalla Squadra Mobile di Piacenza nel corso di un controllo per la lotta al crimine diffuso, mentre nascondeva nelle tasche dei pantaloni un panetto di hashish di 24 grammi. Per lui, anche in virtù dei pregiudizi, è scattata subito la denuncia a piede libero.

Niente arresto però, perchè in casa sua non sono stati ritrovati strumenti che facessero presupporre un'attività immediata di spaccio, come bilancini di precisione o lame per confezionare le dosi da vendere.

Le indagini della polizia hanno condotto anche ad un connazionale, colpevole di aver venduto il panetto al magrebino: anche per lui, marocchino di 35 anni domiciliato a Piacenza e regolare sul territorio nazionale, è scattata una denuncia a piede libero per detenzione e spaccio di stupefacenti.


Si parla di