Cronaca

Incendia la porta di un appartamento e scappa: fiamme in un palazzo al Peep

Sembra di origine dolosa il rogo divampato nella serata del 7 gennaio al Peep: qualcuno avrebbe incendiato della benzina davanti alla porta d'ingresso di un appartamento in via Marinai d'Italia. Tre intossicati portati in ospedale. Indagini dei carabinieri in corso

I soccorsi e le forze dell'ordine sul posto (foto Gatti)

Sembra di origine dolosa il rogo divampato nella serata del 7 gennaio al Peep: qualcuno avrebbe gettato benzina sulla porta di ingresso di un appartamento al secondo piano di un condominio popolare in via Marinai d'Italia, poi avrebbe appiccato il fuoco. In pochi secondi fumo e fiamme hanno invaso le scale e il rogo ha completamente distrutto la porta blindata e anche parte dell'ascensore. La coppia di conviventi all'interno dell'appartamento insieme al loro cane, si è accorta delle fiamme e ha fatto appena in tempo a scappare mettendosi in salvo in strada insieme agli altri condomini.

In pochi minuti i vigili del fuoco hanno domato le fiamme scongiurando il peggio. I carabinieri del Radiomobile e della stazione principale si stanno occupando delle indagini. Al momento l'origine dolosa dell'incendio sarebbe data per certa e i militari stanno cercando di capire, ascoltando la coppia, e alcuni testimoni, chi ha compiuto il gesto e i motivi che avrebbero portato ad appiccare l'incendio. I sanitari del 118, sul posto con diversi mezzi, hanno portato in ospedale tre persone rimaste leggermente intossicate dal fumo e la donna, che con il compagno si trovava in casa, perché era sotto choc. Anche la polizia municipale sul posto si è occupata della viabilità.


Allegati

Si parla di