Cronaca

Fiamme in un bosco in Valdaveto, abitazione salvata dall'incendio

Rapido intervento dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Marsaglia. Il rogo causato probabilmente da un mozzicone di sigaretta gettato da un passante

L'incendio a Castagnola

E’ stato grazie alla rapidità dei vigili del fuoco, intervenuti insieme ai carabinieri, che è stato scongiurato che l’incendio di un bosco coinvolgesse anche un’abitazione. E’ accaduto nel pomeriggio del 19 febbraio vicino alla località Castagnola, lungo la strada della Valdaveto. Qui sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Bobbio insieme ai militari della stazione di Marsaglia comandanti dal brigadiere Gabriele Renna.

Nel pomeriggio, a quanto pare causa di un mozzicone di sigaretta gettato ancora acceso da qualcuno di passaggio, è divampato un incendio che inizialmente ha riguardato una zona di sterpaglie, ma che a causa del vento si è propagato in fretta anche al sottobosco. Le fiamme sono arrivate a lambire pericolosamente una casa, fortunatamente in questi giorni non abitata, ma dopo ore di lavoro si è riusciti ad evitare il peggio e a salvare l’abitazione domando l’incendio.
Di qui anche la raccomandazione, da parte dei carabinieri, rivolta a chi frequenta la montagna di prestare sempre la massima attenzione e di non gettare mozziconi di sigaretta ancora accesi perché le conseguenze potrebbero essere molto gravi.


Allegati

Si parla di