Incidenti stradali

Altro tamponamento fra tir dopo la riapertura dell'A1, un morto

Poco distante dal punto dell'incidente di ieri, sempre nella zona di Cadeo, a poche ore dalla riapertura del tratto autostradale, si è verificato un altro gravissimo incidente nella mattinata del 23 giugno

A pochi chilometri di distanza dall'incidente di ieri, dove una cisterna si è incendiata in seguito ad un tamponamento tra tir in A1 causando la morte di due autisti, intorno alle 9.30 di mercoledì 23 giugno altri due mezzi pesanti si sono tamponati tra loro in corsia Nord all'altezza di Cadeo.

Il conducente del tir che si sarebbe schiantato contro quello che lo precedeva è morto dopo essere stato estratto dai vigili del fuoco. Inutile l'intervento dei sanitari del 118, accorsi sul posto con ambulanze da Fiorenzuola e l'elisoccorso da Parma. Nonostante le cure prestate da medico e infermieri, l'uomo ha perso la vita.

In A1 si registrano code a partire da Fidenza in direzione Milano e anche in corsia opposta per curiosi. Il tratto autostradale era stato riaperto proprio nella prima mattinata dopo i lavori di ripristino dell'asfalto e della segnaletica, in seguito all'incendio della cisterna di Gpl che si era verificato quasi 24 ore prima.

LE INFORMAZIONI SUL TRAFFICO

Aggiornamento delle 11:49 sulla A1 Milano-Napoli

Sulla A1 Milano-Napoli, tra Fidenza e Fine Complanare Piacenza, verso Milano, ci sono 7 km di coda in aumento per un incidente tra 2 camion avvenuto all'altezza del km 68+500. Il traffico scorre su una corsia. In direzione Roma ci sono 4 km di coda per i curiosi. A chi è in viaggio verso Milano si consiglia di uscire a Fidenza e rientrare a Piacenza sud dopo aver percorso la strada statale 9 Via Emilia. Su posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i soccorsi meccanici e sanitari. 


Si parla di