Incidenti stradali

Frontale in Valtrebbia tra due motociclisti, un ferito a Marsaglia

Un motociclista di 26 anni è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma per un grave trauma cranico. L'incidente a due chilometri da Marsaglia. Sul posto anche i volontari della Croce rossa

L'eliambulanza atterrata a Marsaglia

Un motociclista di 26 anni è rimasto ferito nel pomeriggio del 19 agosto sulla Statale 45 a due chilometri da Marsaglia. L'incidente è avvenuto per cause che stanno ancora accertando i carabinieri della Compagnia di Bobbio che sono intervenuti per i rilievi, ma sembra che si sia trattato di uno scontro frontale tra due centauri che viaggiavano in direzione opposta. Subito dopo lo scontro, i due motociclisti sono finiti entrambi a terra, e gli automobilisti di passaggio hanno subito chiamato i soccorsi.

Allertati i soccorsi tramite il 118, i primi ad intervenire sono stati i volontari della Croce rossa di Marsaglia, ai quali le condizioni di uno dei due motociclisti sono subito apparse molto serie, ed è stato quindi chiesto l'intervento dell'eliambulanza di Parma. Nel frattempo i sanitari della Cri hanno prestato le prime cure, e quando è arrivato l'elicottero, il ferito è stato valutato dall'équipe medica di Parma. Il giovane ha riportato un grave trauma cranico ed è stato quindi trasferito in volo all'ospedale Maggiore, ma non si trova in pericolo di vita. Praticamente illeso, invece, il conducente dell'altra moto.


Si parla di