Incidenti stradali

Gariga: stroncato da un malore alla guida, esce di strada e muore

C'è quasi sicuramente un malore all'origine della morte di un uomo, un piacentino di 70 anni, rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 15 del 12 dicembre a Gariga di Podenzano, lungo la strada Provinciale di Valnure

I soccorritori sul luogo dell'incidente

C’è quasi sicuramente un malore all’origine della morte di un uomo, un piacentino di 70 anni, rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto intorno alle 15 del 12 dicembre a Gariga di Podenzano, lungo la strada Provinciale di Valnure.
La dinamica la stanno vagliando gli agenti della polizia municipale intercomunale che sono intervenuti per i rilievi (sul posto anche il comandante Paolo Giovannini). Da una prima ricostruzione pare che l’uomo, alla guida di una Ford Fiesta, stesse viaggiando in direzione di Piacenza. Giunto alla rotonda all’incrocio con via Copernico, ha perso il controllo e, dopo aver sbandato sulla sinistra, ha invaso la corsia opposta finendo con l’auto nel fossato a margine della strada.
Gli automobilisti di passaggio hanno allertato i soccorsi e sul posto, insieme ai vigili del fuoco di Piacenza, sono arrivate la Croce rossa e l’automedica del 118. Le condizioni dell’uomo alla guida sono parse subito disperate ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Piacenza. Qui però è deceduto poco dopo.


Si parla di