Incidenti stradali

Sbanda e si schianta in auto contro un muro, grave un uomo

Grave incidente stradale alle porte di San Polo. Un 50enne trasportato d'urgenza all'ospedale dal 118. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri

L'auto distrutta dopo l'incidente

Un uomo di 50 anni è rimasto gravemente ferito nella tarda serata di domenica 16 luglio a causa di un incidente stradale avvenuto alle porte di San Polo. Era alla guida di una Fiat Stilo e viaggiava verso Piacenza lungo la provinciale di San Giorgio quando all’improvviso ha perso completamente il controllo dell’auto che prima ha invaso la carreggiata opposta dove fortunatamente in quel momento non transitava nessuno, poi - probabilmente dopo la brusca sterzata a destra del conducente come manovra di emergenza - la vettura si è schiantata contro il muro di cinta di un’abitazione.

Tra i primi a prestare soccorso un’infermiera del pronto soccorso di Piacenza che, libera dal servizio, stava facendo ritorno a casa. Per estrarre l’uomo dall’abitacolo deformato della Stilo è stato però necessario l’intervento dei vigili del fuoco accorsi da Piacenza. Insieme a loro anche l’automedica del 118 e i volontari della pubblica assistenza di San Giorgio. L’uomo, estratto dalla vettura, è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale di Piacenza a bordo dell’ambulanza, ma non si troverebbe comunque in pericolo di vita benché abbia riportato traumi seri in varie parti del corpo. Sul posto per i rilievi è intervenuta una pattuglia dei carabinieri della stazione di San Giorgio.

GUARDA IL VIDEO


Si parla di