Incidenti stradali

Schianto fra tre auto, un ferito e tangenziale chiusa due ore

Sul posto il 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Piacenza. Illeso un bambino che era a bordo di una delle vetture coinvolte

La scena dell'incidente

Scontro fra tre auto in tangenziale sud intorno alle 19,30 del 4 gennaio. Il bilancio è di un ferito trasportato in ospedale dal 118. Sul posto insieme ai vigili del fuoco anche la polizia stradale di Piacenza. Al momento la tangenziale è completamente bloccata dall'ingresso della Farnesiana in direzione della Galleana.

L’incidente è avvenuto lungo la corsia in direzione della Galleana, fra le uscite Farnesiana e Viale Europa. Stando ai primi accertamenti effettuati dagli agenti della polizia stradale di Piacenza (grazie anche ad alcuni testimoni), pare che una Fiat Punto con a bordo una coppia e un bambino piccolo sia uscita dall’area di servizio Agip senza dare la precedenza. Una Toyota che stava sopraggiungendo ha provato ad evitare l’impatto con una brusca manovra, ma una terza auto proveniente alle sue spalle - un suv Bmw - l’ha centrata in pieno. L’impatto fra le tre auto è stato molto violento tanto da piegare addirittura uno dei guard rail a margine della carreggiata. Sul posto il 118 ha inviato l’ambulanza della Croce bianca che ha trasportato in ospedale un uomo rimasto ferito, anche se le sue condizioni non sono fortunatamente preoccupanti. Illese le persone che erano a bordo delle altre vetture.

La tangenziale è rimasta completamente bloccata in quel tratto per più di due ore e si è formata una coda di almeno due chilometri, mentre gli agenti della polizia municipale hanno provveduto a chiudere alcuni ingressi in città. Il tratto di strada è stato riaperto dopo le 21.

GUARDA IL VIDEO DELL'INCIDENTE


Si parla di