Incidenti stradali

Perde il controllo della moto e si schianta contro una roccia, ferito un 47enne

Incidente in alta Valtrebbia. Il motociclista, soccorso dal 118 di Bobbio e dalla Cri di Marsaglia, è stato poi trasportato in volo al Maggiore di Parma

I soccorritori sul posto

Sono gravi le condizioni di un motociclista torinese di 47 anni (M.P. le sue iniziali) che nel pomeriggio di sabato 20 maggio è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto in alta Valtrebbia lungo la Statale 45 in località Traschio di Ottone. Era in sella alla sua moto e stava viaggiando verso Bobbio quando all’improvviso, forse per un dosso sull’asfalto (ma gli accertamenti sono ancora in corso) ha perso il controllo e, dopo essere caduto, si è schiantato contro una roccia a margine della carreggiata. 
Il 118 è stato subito allertato e inizialmente le sue condizioni sono apparse gravi visto aveva perso conoscenza a causa dell’impatto. Sul posto sono subito arrivate le ambulanze del 118 di Bobbio con medico e infermiere e i volontari della Croce rossa della postazione di Marsaglia. Il ferito si è poi lievemente ripreso, ma è stato comunque caricato a bordo dell’eliambulanza che nel frattempo era atterrata al campo sportivo più vicino. Il 47enne è stato trasportato in volo all’ospedale Maggiore di Parma, ma non sarebbe in pericolo di vita. Dei rilievi se ne sono occupati i carabinieri di Ottone.


Allegati

Si parla di