Incidenti stradali

Scontro tra una moto e un'auto a La Verza: ferita 16enne. I residenti: «Auto vanno troppo forte»

La giovane era in sella insieme al padre. Sul posto 118 e polizia municipale. La protesta dei residenti: servono più controlli

La scena dell'incidente

Una ragazza di 16 anni è rimasta ferita la mattina dell'8 agosto in un incidente stradale avvenuto a La Verza. Insieme al padre era in sella a una moto e stava percorrendo strada Bobbiese, quando all'improvviso è avvenuto l'impatto con una Ford che, pare, stesse effettuando inversione di marcia in quel momento. I due a bordo della moto sono finiti a terra ferendosi.
Il 118 ha inviato sul posto l'automedica e l'ambulanza della Croce bianca: l'uomo ha riportato solo quale escoriazione, mentre l'adolescente è rimasta ferita in maniera più seria ed è stata trasportata all'ospedale. Non si trova comunque in pericolo. Dei rilievi se ne sono occupati gli agenti della polizia municipale di Piacenza intervenuti sul posto con una pattuglia.
Alcuni residenti, accorsi sul posto, hanno poi sottolineato la pericolosità di quel tratto di strada: «Qui le auto vanno troppo forte, sfrecciano a tutta velocità a ogni ora del giorno e della notte. Servono provvedimenti e maggiori controlli».


Si parla di