Incidenti stradali

Travo, auto invade l'altra corsia: muore un motociclista

La tragedia è avvenuta intorno alle 16.15 a Quadrelli di Travo: un uomo di 61 anni è morto sul colpo. La Statale 45 su quel tratto è rimasto a lungo chiusa al traffico

La scena del tragico incidente. Nel riquadro, la vittima

Non c’è stato nulla da fare per salvare la vita di un uomo di 61 anni, Rosolino Fassini (nativo di Lodi ma residente a Locate Triulzi, in provincia di Milano) che è morto sul colpo dopo essersi schiantato in moto contro un’auto che proveniva dalla direzione opposta. Uno scontro violentissimo che non gli ha lasciato scampo, e nel quale è rimasta gravemente ferita anche la donna che era con lui sulla sella della moto, e che ora si trova ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Maggiore di Parma dove è giunta a bordo dell’eliambulanza inviata dal 118 di Piacenza. 

E’ questo il bilancio del tragico incidente avvenuto intorno alle 16,15 del 21 settembre sulla Statale 45 a Quadrelli di Travo. La polizia stradale di Piacenza, che ha effettuato i rilievi, sta ancora cercando di capire come mai un’utilitaria abbia invaso improvvisamente la corsia di marcia opposta, nei pressi di una curva: la donna che era alla guida, ancora sotto choc, verrà ascoltata nelle prossime ore. Non è escluso che l’auto - che viaggiava verso Bobbio - stesse svoltando a sinistra proprio nel momento in cui arrivava il 61enne in moto dalla parte opposta.

Sull’asfalto pare non ci siano nemmeno i segni di una frenata. Uno schianto improvviso, subito dopo il quale il 118 di Piacenza ha inviato due ambulanze: quella dell’ospedale di Bobbio e quella della Pubblica assistenza di Travo. Poco dopo in zona è atterrata l’eliambulanza del Soccorso alpino di Pavullo che ha trasportato la donna che era insieme al 61enne all’ospedale maggiore di Parma: per lei gravi traumi al bacino.

La statale 45 è rimasta chiusa in quel punto per circa un’ora e mezza, con gravi disagi alla circolazione. Infatti, quasi contemporaneamente un altro incidente, fortunatamente meno grave, si è verificato poco più a monte verso Perino.

VIDEO - SCHIANTO A TRAVO, MUORE UN MOTOCICLISTA


Si parla di