Incidenti stradali

Travolta e sbalzata dalla bici alla rotonda, gravissima una donna

Una piacentina di 50 anni trasportata d'urgenza al pronto soccorso dal 118. Forse un colpo di sonno del conducente dell'auto. Sul posto la polizia municipale

I rilievi della polizia municipale

Sono gravissime le condizioni di una donna piacentina di 50 anni che nel primo pomeriggio del 27 giugno è stata travolta in pieno in sella a una bicicletta da un’auto alla rotonda dell’incrocio fra via 24 Maggio e via Morigi. Il 118 l’ha trasportata d’urgenza all’ospedale in coma a causa di un grave trauma cranico, e nelle prossime ore potrebbe essere trasferita d’urgenza nel reparto di neurochirurgia dell’ospedale Maggiore di Parma.

A travolgerla è stata una Volvo che proveniva da piazzale Torino e che, dopo l’impatto, è finita dentro la rotonda terminando la sua corsa dalla parte opposta. Pare, dai primi accertamenti svolti dai motociclisti della Polizia municipale, che il conducente non fosse in grado di ricordare quello che era appena accaduto, forse per un colpo di sonno. Ma è solo un’ipotesi al momento.

La donna travolta ha battuto violentemente la testa contro il parabrezza dell’auto che in quel punto è andato in frantumi. Poi, sbalzata dalla sella, è finita a terra priva di conoscenza. Sul posto l’ambulanza della Cri e l’automedica del 118: la 50enne è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso.

IL VIDEO DELL'INCIDENTE


Si parla di