Incidenti stradali

Vernasca, cade in bicicletta e batte la testa: gravissima una donna

Sono gravissime le condizioni di una donna di 57 anni che intorno alle 10,30 del 5 giugno è rimasta ferita dopo una caduta in bicicletta sulle colline del Piacentino, vicino a Vigoleno di Vernasca. Soccorsa dal 118, è stata trasportata d'urgenza in volo con l'eliambulanza all'ospedale Maggiore di Parma

I soccorritori del 118 sul luogo dell'incidente

Sono gravissime le condizioni di una donna di 57 anni che intorno alle 10,30 del 5 giugno è rimasta ferita dopo una caduta in bicicletta sulle colline del Piacentino, vicino a Vigoleno di Vernasca. Soccorsa dal 118, è stata trasportata d’urgenza in volo con l’eliambulanza all’ospedale Maggiore di Parma.

L’incidente è avvenuto lungo la strada che attraversa la località Franchini di Vernasca. Qui la donna, in sella alla sula bici insieme a un gruppo di amici, è caduta all’improvviso battendo violentemente la testa sull’asfalto. Chi era vicino a lei ha subito chiamato il 118, e in breve sono arrivati i sanitari dell’ospedale di Fiorenzuola a bordo dell’autoinfermieristica e i volontari della pubblica assistenza della Valdarda. Le sue condizioni però sono apparse subito critiche, ed è per questo che è stato disposto anche l’intervento dell’elicottero, atterrato poco dopo nella zona. La donna è stata intubata per agevolare la respirazione, dopodiché è stata trasportata a bordo dell’eliambulanza poi decollata alla volta di Parma.


Allegati

Si parla di