Cronaca

Precipita da quattro metri, operaio in fin di vita a Pecorara

Grave infortunio sul lavoro intorno alle 15,15 a Molinazzo di Pecorara. Un operaio 44enne di Castelsangiovanni in cima a un muretto ha perso l'equilibrio ed è precipitato per quattro metri battendo la testa

Sul posto è intervenuta l'eliambulanza del 118

Sono gravissime le condizioni di un operaio che intorno alle 15,15 del 3 gennaio è rimasto ferito in località Molinazzo di Pecorara. La dinamica dell'infortunio è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Bobbio che sono intervenuti per i rilievi. Da una prima ricostruzione, l'uomo (M.B., 44enne di Castelsangiovanni, titolare di una ditta di strutture metalliche ) stava lavorando a cavallo di un muretto a un'altezza di circa 4 metri per fissare la copertura metallica del tetto di un capannone, ma all'improvviso ha messo un piede in fallo e ha perso l'equilibrio, precipitando a terra e battendo la testa.

I suoi colleghi hanno avvertito i soccorsi e in breve sul posto è arrivata l'ambulanza del 118 di Castelsangiovanni, ma le sue condizioni sono apparse subito critiche ed è stato chiesto l'intervento dell'elicottero del 118 arrivato da Parma. Il ferito è stato quindi trasportato in volo all'ospedale Maggiore di Parma dove ora si trova in gravi condizioni.


Si parla di