Cronaca

Ladri a bordo di furgoni fotografano le abitazioni

Segnalati due veicoli tra San Bonico e Mucinasso. E nella frazione, colpito un appartamento e aperta una cassaforte

immagine di repertorio

Mentre non si arresta l’ondata di furti che sta colpendo la città, in particolare nel periodo festivo, continua l’attività dei gruppi di vicinato nel monitorare le zone e i quartieri. E tra Mucinasso e San Bonico sono stati segnalati alcuni furgoni con persone a bordo che scattavano foto di abitazioni, i loro probabili prossimi obiettivi.

La scorsa settimana, a Mucinasso, i ladri hanno colpito un’abitazione di via Forlini, riuscendo anche ad aprire una cassaforte. I proprietari rientrati a casa nel tardo pomeriggio sono entrati in casa mentre i malviventi fuggivano dalle finestre e si dileguavano nei campi retrostanti, grazie anche alla mancanza di illuminazione in alcuni tratti di via Forlini. Tanta paura, ma per fortuna non c’è stato alcun contatto con i delinquenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Intanto, sono stati segnalati - ma questo è probabile che avvenga anche in altri quartieri - i movimenti di veicoli sospetti. In due occasioni, i sospetti si sono rivelati tali perché le persone a bordo sono state sorprese a scattare fotografie di abitazioni. In un caso, una persona si è avvicinata a un furgone per chiedere spiegazioni, ma il mezzo è ripartito a gran velocità. Le Forze dell’ordine sono state avvertite.


Si parla di