Cronaca

Piazza Sant'Antonino, in arrivo: wi-fi, filodiffusione e nuove telecamere

Riqualificazione di piazza Sant'Antonino. Si va verso la fine, più o meno. Sono previsti, oltre ad una nuova illuminazione, copertura wi-fi, telecamere e un impianto di filodiffusione che farà ascoltare la musica suonata all'interno del Municipale

Riqualificazione di piazza Sant'Antonino. Si va verso la fine, più o meno. A breve però la "vera" rivoluzione sarà l'illuminazione ma non solo. Come si legge su Libertà di oggi, 25 ottobre sono previsti, oltre ad una nuova illuminazione, copertura wi-fi, telecamere e un impianto di filodiffusione che farà ascoltare la musica suonata all'interno del Municipale. 113mila il costo della riqualificazione degli impianti elettrici e tecnologici.

Saranno realizzati da Enel Sole per il Comune. Quest'ultimo pagherà poi altri 12 mila euro per il wi-fi e l'illuminazione di piazzetta Plebiscito. Il contratto, unico, da 125mila euro, è pagato, si legge testualmente: «con il risparmio di oltre 600mila euro ottenuto in sede di gara per l'assegnazione dei lavori di sistemazione della piazza». Per tornare a piazza Sant'Antonino, inoltre, saranno installate 4 nuove telecamere, 3 hot spot, 12 box audio per la filodiffusione, in ultimo verrà installato anche un maxi-pannello a led. Il tutto, secondo quanto si legge dal quotidiano, dovrebbe essere fatto il 90 giorni. La riqualificazione invece, già iniziata da mesi, dovrebbe potersi concludere prima di Natale.

 

 

 


Si parla di