Cronaca

Maltratta da anni la madre adottiva: denunciato per violenza privata

Triste storia in una casa piacentina. Un giovane 26enne, nato in città, da anni maltratta con ingiurie, improperi e richieste di denaro la madre adottiva, anch'ella di Piacenza, di 75 anni. La donna, dopo molte titubanze, ha cacciato il ragazzo di casa, denunciandolo ai carabinieri per violenza privata

A sinistra, il tenente Lo Franco
U

na situazione insostenibile da tanto, troppo, tempo. Così, questo mese, una piacentina di 75 anni, madre adottiva di un ragazzo di 26, ha deciso di cacciare di casa il figlio e denunciarlo ai carabinieri.

Secondo il racconto della donna, da molti anni ormai il ragazzo la minacciava, la ingiuriava, le estorceva denaro. Nell'ultimo periodo arrivava a chiedere fino a 1.500 euro al mese per soddisfare il suo vizio alle macchinette da gioco dei bar. Altro denaro, poi, secondo la 75enne, finiva nell'acquisto di sostante stupefacenti.

Il giovane è stato denunciato per violenza privata, minacce e ingiurie aggravate. Era arrivato a chiudere la madre adottiva in casa, poichè si rifiutava di cedergli ancora denaro. Il piacentino, accudito fin da piccolissimo, pare si trovi ora da un lontano cugino.


Si parla di