Cronaca

Le temperature tornano a salire, ma anche i disagi

Salgono le temperature, almeno fino a domenica quando è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione. Ma l'emergenza ghiaccio non è affatto passata: ingombri i cortili privati del centro e le zone periferiche

D

opo il gelo di questi giorni, che continua a portare disagi alla popolazione soprattutto delle zone collinari e montane, la temperatura sta tornando su valori di stagione. Oggi, le massime previste, rimarranno sui 5 gradi e le minime si assestano a 2, ben 12 gradi in più dei -12 delle scorse giornate. Domani, ancora un miglioramento: +7 le massime e +2 le temperature minime. L'Osservatorio Alberoni, però, fa sapere che da domenica è attesa una nuova perturbazione.

Ancora ghiaccio e neve da spalare

Intanto, il ghiaccio, continua a far parlare di sé. Non tanto sulle strade del centro, ormai del tutto sgombre dal ghiaccio, quanto nelle aree private, in quelle periferiche e in provincia. Un esempio? Al Villaggio Ciano non si passa: fra le palazzine, ancora la neve buona parte della quale è diventata ghiaccio. L'Enìa lì non arriva perchè è proprietà privata (Acer) ma l'Acer non ha gli spalaneve. L'area, alla fine, è diventata “di competenza” dei cittadini, che si sono armati di badile per liberare lo spiazzo.


Si parla di