Cronaca

Minaccia i carabinieri: «Vi sparo in testa». In manette un 43enne

Movimentato intervento di una pattuglia della stazione di San Giorgio per calmare un piacentino ubriaco dentro un bar di Grazzano Visconti

I carabinieri della stazione di San Giorgio

Oltraggio, minacce, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sono i reati che un 43enne di Vigolzone ha collezionato in una sola volta, aggredendo i carabinieri di San Giorgio che erano intervenuti per il caos che stava creando dentro un bar di Grazzano Visconti.
A chiamare il 112, nel pomeriggio del 19 settembre, sono stati i titolari dell’esercizio pubblico all’interno del borgo. L’uomo era entrato poco prima, ubriaco, e aveva iniziato a infastidire i clienti. Quando la situazione è diventata insostenibile qualcuno ha chiamato i carabinieri e sul posto è arrivata la pattuglia della stazione di San Giorgio. Per nulla intimorito dai militari, l’uomo ha cercato di aggredirli con calci e pugni, insultandoli e arrivando a minacciarli dicendo «vi sparo in testa». Insomma, ce n’era abbastanza per finire in caserma ed essere arrestato. Per lui il processo per direttissima in tribunale a Piacenza: ha patteggiato una pena di 4 mesi.


Si parla di