Cronaca

Rota Gelpi lascia Piacenza, Dosi: «Vivo rammarico e più sincera gratitudine»

Il comandante dei carabinieri Paolo Rota Gelpi lascia la città, Dosi: «La sua presenza a Piacenza in tutti questi anni ha dato modo a me e a chi mi ha preceduto alla guida della città, di constatare il suo attaccamento al territorio e alla comunità piacentina». Il ringraziamento del presidente Massimo Trespidi

Il comandante dei carabinieri Paolo Rota Gelpi

Il sindaco Paolo Dosi, appresa la notizia della conclusione della permanenza a Piacenza del comandante Paolo Rota Gelpi, colonnello dell’Arma dei Carabinieri, è stato tra i primi ad esprimere la propria gratitudine nei confronti dello stesso: “La sua presenza a Piacenza – afferma il primo cittadino - in tutti questi anni ha dato modo a me e a chi mi ha preceduto alla guida della città, di constatare il suo attaccamento al territorio e alla comunità piacentina. La sua preziosa collaborazione con l’Amministrazione comunale, laddove si è reso necessario, è stata indispensabile nel quadro di un’unità di intenti per far fronte ai problemi legati alla sicurezza della città. Anche a nome della Giunta, del Presidente e del Consiglio comunale esprimo il mio più vivo rammarico e la più sincera gratitudine, certo che saprà svolgere anche altrove, con lo stesso impegno e la stessa dedizione, il lavoro che ha portato avanti insieme ai suoi collaboratori, in questi anni di permanenza piacentina”.

IL RINGRAZIAMENTO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA MASSIMO TRESPIDI AL COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI ROTA GELPI

Il presidente della Provincia Massimo Trespidi esprime, anche a nome della Giunta e del Consiglio provinciale, al comandante provinciale dei carabinieri Paolo Rota Gelpi, che questa mattina ha annunciato l'abbandono a breve del Comando, il più sentito ringraziamento per il prezioso lavoro svolto e l'alto impegno dimostrato nei confronti del territorio piacentino. “Vorrei esprimere al comandante Rota Gelpi un sincero ringraziamento per l'ottimo e prezioso lavoro svolto a beneficio del territorio piacentino e dei cittadini e un vivo apprezzamento per i risultati raggiunti e per l'attività portata avanti con dedizione e professionalità. La costante collaborazione con l'Amministrazione provinciale ha consentito di sviluppare importanti progetti - ricordo ad esempio il comune impegno sulla diffusione della cultura della legalità - e di costruire un vero e proprio sodalizio a favore della sicurezza e della prevenzione. Al comandante Rota Gelpi, che ha saputo costruire un legame forte con il territorio piacentino, va quindi un ulteriore ringraziamento per l'attenzione dimostrata all'intera comunità”.


Si parla di