Cronaca

Un anno dal crollo del ponte sul Po: "Ci vuole un ponte bis"

Rassegna stampa del 30 aprile 2010. A un anno dal crollo del ponte sul Po, i giornali ricordano quella terribile giornata. Libertà: "Ci vuole un ponte bis". La Cronaca ricorda che il nuovo viadotto sarà pronto il 18 dicembre 2010

Apertura simile per Libertà e La Cronaca dedicata al crollo del ponte sul Po, che avvenne esattamente un anno fa, il 30 aprile 2009. Qui riportiamo i pezzi di quel terribile giorno, dove venne davvero evitata per poco una strage.

LIBERTA' - Il quotidiano di via Benedettine riflette sulle conseguenze di quel crollo: il nuovo ponte sarà pronto per il 18 dicembre, la procura di Lodi sta continuando la sua inchiesta con l'ipotesi di cedimento strutturale, e le gravi ripercussioni economiche che ha avuto il crollo. Parla anche un ferito di quel giorno, Antonio Rinaldi: "Da allora mia vita è cambiata". Taglio basso, un fungaiolo a Bettola è stato morso da una vipera. In mezzo, il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Marazzi parla del palazzo ex Enel, che ospiterà altri spazi della galleria d'arte Ricci Oddi.

LA CRONACA - Stessa apertura per La Cronaca: "Il sindaco dice che la nuova struttura sarà grigio luce con fari scenografici". Polemica dei superstiti di quel giorno: "Il dolore non è ancora passato, più importanti di noi i piloni del ponte". In centro, un pezzo di Giampietro Bisaglia parla del degrado della zona stazione.


Si parla di