Cronaca

Gli puntano l'arma addosso e poi scappano con la refurtiva

E' successo pochi minuti fa all'area di servizio Arda Ovest di Fiorenzoula sull'autostrada A1. Due individui, sembra in tuta blu da meccanico, hanno messo a segno una rapina puntando una pistola contro un addetto all'area di servizio. Sul posto, carabinieri e polizia. A breve aggiornamenti

D

ue individui, armati di pistola, hanno portato a segno una rapina all'area di servizio Arda Ovest di Fiorenzoula sull'autostrada A1.

I banditi, entrati in azione intorno alle 17, hanno agito con il volto coperto da un passamontagna. A finire nel mirino è stata l'area di servizio della Total che si trova in direzione sud, verso Bologna.

La coppia di rapinatori, dopo aver fatto irruzione nel piccolo shop a fianco delle pompe del carburante, ha intimato all'addetto di consegnare il denaro, puntando la pistola. La polizia stradale di Guardamiglio, che sta indagando, non sa ancora se si trattasse di un giocattolo o meno. Gli agenti, proprio in questi minuti, stanno visionando le riperse delle telecamere del sistema a circuito chiuso. Per quanto riguarda invece il bottino del colpo, sono ancora in corso i conteggi, ma pare che si tratti di alcune migliaia di euro.

E' confermato che i due banditi, descritti con accento meridionale, sono scappati non in auto, come avvenuto nell'episodio simile accaduto un mese fa circa, ma hanno scavalcato la recinzione fuggendo a piedi. Molto probabilmente avevano posteggiato la loro auto con a bordo un complice nella zona della Barabasca.


Si parla di