Cronaca

Facsal, 41enne pestato e rapinato da due malviventi

Episodio inquietante la scorsa notte sul Pubblico Passeggio. Un uomo di 41 anni è stato pestato e rapinato mentre stava facendo una passeggiata intorno a mezzanotte. I malviventi sono fuggiti

Uno scorcio di Pubblico Passeggio sulla scalinata di via Da San Gallo (foto Rovellini)

Brutta disavventura nella sera di giovedì 17 agosto raccontata alle forze dell'ordine per un 40enne di origini sicule ma residente in città da parecchio tempo. L'uomo, infatti, secondo quanto riferito, stava passeggiando sul Pubblico Passeggio intorno a mezzanotte, in direzione di piazzale Roma, quando è stato avvicinato da due individui.

I due malviventi (sembra a visto scoperto e dall'accento straniero) l'hanno spintonato a terra facendolo cadere, e hanno iniziato a prenderlo a calci e pugni. L'uomo ha cercato di chiedere aiuto e di difendersi, ma l'ora tarda e la zona completamente deserta hanno lasciato inascoltata la sua richiesta. Al culmine del pestaggio, i rapinatori gli hanno portato via il borsello che il 41enne portava a tracolla.

All'interno c'erano documenti e il portafogli, con circa 200 euro. Preso il "bottino", i due si sono allontanati correndo verso piazzale Roma. All'uomo non è rimasto che denunciare il fatto e chiedere soccorso.


Si parla di