Cronaca

Rapinatori come Robin Hood: svaligiano la banca ma restituiscono i soldi a una cliente

Colpo alla banca Unicredit a Castelvetro. Due banditi hanno fatto irruzione introno alle 16 poco prima dell'orario di chiusura. Hanno preso 10mila euro dalla cassaforte, ma hanno lasciato i soldi a una donna che li aveva appena prelevati in cassa

I carabinieri davanti all'Unicredit di Castelvetro

Rapinatori come Robin Hood. Più o meno. I banditi che nel pomeriggio di giovedì 9 maggio hanno colpito alla banca Unicredit di Castelvetro hanno sì portato via diecimila euro in contanti che erano nella cassaforte, ma hanno anche restituito i soldi a una cliente che li aveva appena ritirati in cassa. Poi sono fuggiti facendo perdere le loro tracce. Ora gli stanno dando la caccia i carabinieri di Monticelli e i colleghi del Nucleo investigativo di Piacenza.

I rapinatori sono entrati in banca intorno alle 16, verso l'orario di chiusura. Due uomini, con accento italiano e armati di taglierino, hanno minacciato i tre dipendenti e una cliente all'interno facendosi consegnare il denaro che era nella cassaforte: circa 10mila euro in contanti. Poi hanno preso altri mille euro che un cassiere aveva in mano, ma a questo punto uno dei banditi si è rivolto alla cliente chiedendo se quei soldi fossero i suoi. Lei ha risposto di si, spiegando che li aveva appena prelevati dal suo conto corrente. Allora il rapinatore glieli ha restituiti in mano dicendo che non gli interessavano. I banditi hanno poi rinchiuso tutti e quattro nel bagno e sono fuggiti. Quando sono riusciti a liberarsi, i dipendenti hanno subito avvertito il 112 e sul posto sono arrivati i carabinieri, ma ormai i rapinatori avevano fatto perdere le loro tracce.


Si parla di