Cronaca

Via Borghetto, trovata un'auto rubata e poi abbandonata dai ladri

In via Borghetto un'auto in sosta da diversi giorni nello stesso posto fa insospettire la Polizia Municipale, che dopo vari controlli è riuscita a rintracciare una denuncia di furto relativa al mezzo in questione avviata il 3 aprile scorso. In via Capitolo, invece, sono stati sequestrati 17 mazzi di fiori abbandonati probabilmente da un venditore ambulante

L'auto rinvenuta dalla polizia municipale

La polizia municipale di Piacenza ha ritrovato un'auto che era stata rubata e poi abbandonata in via Borghetto. E' accaduto nella mattinata del 16 aprile.

Infatti, nel corso dell’abituale servizio di pattugliamento del territorio, gli agenti della Polizia Municipale avevano notato già da alcuni giorni un’auto in sosta nello stesso luogo e in identica posizione, in via Borghetto. Di qui il controllo scattato nella mattinata di mercoledì 16 aprile, con le verifiche effettuate in contatto con la sala operativa che hanno permesso di identificare il mezzo (una Rover di colore azzurro) come oggetto di furto il 3 aprile scorso a Casalpusterlengo, con il conseguente abbandono in centro storico. Sono state avviate le pratiche per la restituzione al legittimo proprietario. 

Nella mattinata del 17 aprile, invece, durante un servizio di controllo del territorio in via del Capitolo, sono stati sequestrati 17 mazzi di fiori abbandonati da un venditore ambulante alla vista della pattuglia. Data la natura deperibile del bene e l’ottimo stato di conservazione, si è proceduto all’immediata donazione a scopo benefico, a favore della parrocchia di Nostra Signora di Lourdes.


Si parla di